Logo

Soluzioni informatiche su misura

Knowledgebase
Techno System - Servizio assistenza clienti > Techno System - Servizio di assistenza clienti > Knowledgebase

Ricerca:


Mantenere una copia delle vostre email sul server di posta POP3.

Soluzione

Quando si recuperano messaggi da un account di posta elettronica POP3, per impostazione predefinita i messaggi vengono eliminati dal server di posta elettronica dopo essere stati scaricati nel computer. Questa impostazione risulta utile per molti utenti.

 

Se tuttavia si desidera controllare la posta da più computer, è necessario configurare Outlook in modo che i messaggi non vengano eliminati dal server di posta elettronica. Questo scenario è particolarmente adatto per gli utenti che desiderano controllare l'account di posta elettronica del proprio provider di servizi Internet (ISP) dal luogo di lavoro e scaricare e archiviare in modo permanente i messaggi sul computer di casa.

 

Quando si lasciano i messaggi sul server di posta elettronica, sono disponibili diverse opzioni per eliminarli. Per selezionare l'opzione appropriata, è necessario considerare diversi aspetti riguardanti l'utilizzo della posta elettronica, ad esempio il tempo per il quale si desidera mantenere accessibili i messaggi da più computer oppure i limiti dello spazio di archiviazione imposti dall'amministratore del server di posta elettronica. Se viene superato il limite di spazio disponibile, potrebbe essere impossibile ricevere nuovi messaggi oppure potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi. Di norma è consigliabile configurare un computer con l'impostazione predefinita che comporta l'eliminazione dei messaggi dal server di posta elettronica. Quando si utilizza il computer per recuperare i messaggi, questi vengono scaricati ed eliminati dal server di posta elettronica. Se si sceglie di non utilizzare questa opzione, Outlook consente di selezionare la durata per la quale si desidera lasciare i messaggi sul server.

 

  1. Scegliere Account di posta elettronica dal menu Strumenti.
  2. Fare clic su Visualizza o cambia gli account di posta elettronica esistenti, quindi scegliere Avanti.
  3. Selezionare l'account dell'ISP, quindi fare clic su Cambia.
  4. Scegliere Altre impostazioni.
  5. Nel gruppo Recapito della scheda Impostazioni avanzate selezionare la casella di controllo Lascia una copia dei messaggi sul server.

 

Finestra di dialogo Impostazioni posta elettronica Internet

 

  1. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Rimuovi dal server dopo x giorni     I messaggi di posta elettronica vengono scaricati nel computer, ma rimangono sul server di posta elettronica per il numero di giorni specificato. Si tratta dell'impostazione più comune per gli utenti che desiderano leggere i messaggi di posta elettronica dal luogo di lavoro e allo stesso tempo scaricarli per l'archiviazione permanente nel computer a casa. È consigliabile indicare un numero di giorni ridotto, poiché più a lungo verranno lasciati i messaggi sul server di posta elettronica, maggiore sarà il rischio di superare il limite di spazio disponibile per la cassetta postale.
    • Rimuovi dal server dopo l'eliminazione da "Posta eliminata"     I messaggi di posta elettronica vengono scaricati nel computer, ma rimangono anche sul server di posta elettronica per un periodo di tempo indeterminato fino a quando non vengono eliminati in Outlook e non viene svuotata la cartella Posta eliminata. La semplice eliminazione del messaggio non ne comporta la rimozione dal server di posta elettronica.

 

Se non viene selezionata nessuna delle due caselle di controllo, i messaggi vengono lasciati sul server per un periodo di tempo indeterminato. È possibile quindi che venga superato il limite di spazio disponibile per la cassetta postale, a meno di stabilire la connessione al server di posta elettronica da un altro computer sul quale Outlook è configurato per la rimozione dei messaggi dal server.

 

  1. Scegliere OK, quindi Fine

 

L'articolo originale potete consultarlo al seguente indirizzo: http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/lasciare-i-messaggi-sul-server-di-posta-elettronica-HA001150793.aspx

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no
Articoli correlati Aggiungere un account di posta (Microsoft Windows Live Mail)
Dettagli articolo
ID Articolo: 2
Categoria: Posta elettronica
Data inserimento: 26-Nov-2013 16:00:41
Visite: 121
Valutazione (Voti): Articolo valutato 4.0/5.0 (4)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, in partnership with SysAid Technologies



©2019 Techno System - tutti i diritti riservati

I marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società eventualmente citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre società utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.